L’uomo sul treno

L’uomo sul treno

26 Gennaio 2018 0 Di gnius

L’uomo sul treno film thriller diretto da Jaume Collet-Serra e con la partecipazione di Liam Neeson e Vera Farmiga.
In uscita al cinema dal 25 gennaio 2018.

L'uomo sul treno

L’uomo sul treno – La Trama

L’uomo sul treno racconta la storia di un viaggio in treno contro la corsa del tempo.
Una tragica situazione che vede una vera e propria caccia alla persona, tuttavia il tempo è poco ed i binari scorrono in fretta nella corsa del treno.
Questa storia narra la caccia spasmodica ad un misterioso sconosciuto da parte di un passeggiero che ogni giorno prende questo treno per andare a lavorare.

Prendere un treno ogni giorno per dieci anni consecutivi, questo è quello che accade a Michael McCauley di professione assicuratore.
Un treno formato da pendolari che utilizzano questo mezzo per andare al lavoro.
Sempre le stesse facce, molte nascoste dietro un libro, altre assorte nei propri pensieri, ma alla fine tutte diventano familiari.

Quando la quotidianità diventa familiare

Una compagnia che fa lo stesso tragitto ogni giorno per ben 10 anni della loro vita, così è che si forma una conoscenza visiva di compagni di viaggio.
Michel, poi, un buon osservatore e passeggero affezionato, oramai riconosce le persone che frequentano abitualmente il treno.

L'uomo sul treno

Un giorno, però, Michael viene avvicinato da una donna che gli racconto di essere una psicologa di nome Joann.
Joann, donna determinata ed impettita, propone una sfida che sembra innocua a Micheal, ciè identificare un passeggero che pare sia fuori posto, fuori dallo schema quotidiano.

Questo è una persona che viaggia nello stesso treno e che ha determinate caratteristiche.
La sfida logicamente è a tempo, Micheal lo deve trovare prima della fermata successiva del treno.
Michael è subito incuriosito dalla proposta ed accetta la sfida senza riflettere.
Infatti, non si rende conto di essersi invischiato in una pericolosa cospirazione criminale, dove i rischi e le paure aumentano da minuto in minuto.
Una situazione di ansia e difficoltà invadono Micheal che comprende il rischio che sta correndo e capisce che questo apparente gioco potrebbe costare la sua vita, ma anche agli altri passeggeri del treno.

L’uomo sul treno – Il Trailer

Regia: Jaume Collet-Serra

Cast: Liam Neeson, Vera Farmiga, Dean-Charles Chapman, Patrick Wilson, Jonathan Banks, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Florence Pugh, Damson Idris, Clara Lago, Roland Møller

Film in programmazione nella settimana corrente.