The Post

The Post

1 Febbraio 2018 0 Di gnius

The Post è un film drammatico diretto da Steven Spielberg e con la partecipazione di Tom Hanks e Meryl Streep.
In uscita al cinema dal 1 febbraio 2018.

118 minuti di storia realmente vissuta, di situazioni che hanno cambiato il mondo.

The Post

 

The Post – La Trama

Questo film racconta di alcuni momenti molto importati della storia americana, momenti cruciali dove i cittadini hanno dovuto decidere di rischiare tutto.
La loro persona potreva perdere completamente reputazione, status, libertà, solo per aver scelto di fare la cosa in cui credevano proteggere la Costituzione e difendere la libertà del paese in cui vivevano.

Steven Spielberg ha realizzato questo thriller politico intitolato The Post in modo magistrale e con un cast altrettanto grandioso.
Viene racconta la storia prendendo le notizie dai Quaderni del Pentagono.
Storia che ha avuto inizio negli anni ’70 sul Washington Post.

The Post
Documenti top secret relativi a strategie e rapporti del governo con il Vietnam.
Così inizia una battaglia in nome della trasparenza e della libertà di stampa.
La pubblicazione dei Pentagon Papers, si trasformano in slogan per rivendicare il diritto di cronaca e di libertà di informazione.
Grazie al coraggio ed all’etica professionale di Kay Graham e Ben Bradlee questo riesce ad emergere ed inizia così una dura lotta tra verità e bugia.
I due personaggi hanno messo a rischio la loro carriera e la loro libertà decidendo di pubblicare i Pentagon Paper nascosti dai quattro Presidenti degli stati uniti.

Come andrà a finire questa avventura?

 

The Post – Il Trailer


Regia: Steven Spielberg

Cast: Tom Hanks, Meryl Streep, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford, Bruce Greenwood, Matthew Rhys, Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Jesse Plemons, Michael Stuhlbarg, Zach Woods

Qui troverete le musiche del film, meravigliose da avere subito e le troverete su Amazon dove le potrete acquistare rapidamente.

Film in programmazione nella settimana corrente.