I Cartoni Animati più Amati dai Bambini

I Cartoni Animati più Amati dai Bambini

20 Settembre 2016 0 Di gnius

i-cartoni-animati-piu-amati-dai-bambini-3

Con la TV digitale sono aumentati i canali dedicati ai bambini e su questi canali vengono proiettati cartoni animati per tutto il giorno e la notte.

Sono nati anche canali dedicati ad apposite fasce di età, dove vengono scelti anche i programmi e i cartoni adatti alla fascia di pubblico per cui sono nati, come per esempio RaiYoYo, RaiGulp, Frisbee e K2.

Bisogna ammettere che i bambini di oggi sono molto evoluti e talmente abituati ad utilizzare computer, smartphone e tablet che sono in grado di utilizzare Youtube per vedere i cartoni animati che amano di più in ogni posto si trovano, una vera evoluzione generazionale.

I cartoni animati più amati dai bambini sono quelli proiettati in TV, logicamente, ma amano anche i classici della Disney e i cartoni educativi rivolti ad insegnare anche le lingue straniere.

Per i bambini più piccoli sono stati realizzati programmi e cartoni animati pieni di colori accattivanti, con suoni melodiosi e dove vengono narrate storie semplici e divertenti, in questo modo queste proiezioni riescono ad incantare i bimbi e li tengono incollati allo schermo del televisore o del tablet per molte tempo.

I Cartoni Animati più amati dai bambini sono: Masha e Orso, Sam il pompiere, Frozen, La scimmietta George, Peppa Pig, Fragolina Dolcecuore, Manny Tuttofare, Shaun vita da pecora ecc.

i-cartoni-animati-piu-amati-dai-bambini-4

Diciamo che Masha e Orso è il cartone più amato in assoluto.

E’ un Cartone Animato russo che narra le eccentriche avventure di una coppia di amici, la bambina iperattiva Masha e dal suo amico Orso, paziente e pieno di amore per la sua tenera Amica Masha.

Le storie sono meravigliose e i personaggi veramente incredibili, molto colorati ed ambientati in luoghi comuni ma suggestivi, veramente una combinazione vincente, infatti il pubblico li ha premiati con un grande successo che hanno e continuano ad avere.

Un’altro cartone che ha molto successo è la famosa porcellina Peppa Pig.

Questo cartone narra la vita della famiglia di Peppa Pig e della sua vita quotidiana insegnando tante cose e comportamenti ai bambini che lo guardano.

Infatti essendo anche Peppa un cucciolo di maialino le vengono insegnate tante cose e per emulazione i bambini imparano allo stesso modo, purtroppo però hanno imparato anche a saltare nelle pozzanghere, ma non dimentichiamoci che Peppa Pig è un maialino!

Molto apprezzati dai bambini sono i cartoni animati pensati apposta per i piccoli e piccolissimi, come Charlie e i numeri e Pocoyo, ma anche La foresta dei sogni e i Teletubbies.

i-cartoni-animati-piu-amati-dai-bambini-2

Tra i cartoni per i piccoli c’è la Dottoressa Peluche che è molto amata, e narra la storia di Dottie, bimba di sei anni, che si occupa di curare tutti i peluche in difficoltà, immedesimandosi in tutto e per tutto nelle vesti di una dottoressa con tanto di assistente di nome Hallie, che sarebbe un ippopotamo infermiere.

Ma vengo realizzati anche cartoni adatti solamente per le bambine come la Dolcissima Fragolina Dolcecuore e Frozen con Anna ed Elsa.

Invece per il pubblico maschile diciamo che il cartone più amato è La scimmietta George, Manny Tuttofare e Shaun vita da pecora, ma anche Sam il pompiere è molto amato dai bambini.

i-cartoni-animati-piu-amati-dai-bambini-5

Per i bambini  più grandini, i cosiddetti ragazzini, vengono realizzati anche per loro dei cartoni animati adatti alla loro età e i più amati sono Oggy e i maledetti scarafaggi, I Dalton, Kick Chiapposky: L’Aspirante Stintman, Vita da Giugla, Le nuove avventure di Peter Pan, Mia and Me, Heidi, Doraemon, Geronimo Stilton, Gli Avanger e molti altri.

Tutti questi cartoni animati si possono vedere in streaming su Youtube oppure sui siti delle reti televisive dove sono trasmessi, dove potrete trovare molti cartoni animati da vedere gratis sulla rete, non perdete queste occasioni così i vostri bambini e ragazzi non perderanno mai una puntata della serie.