Rami Malek – Chi È il Vincitore dell’Emmy 2016 per Miglior Attore

Rami Malek – Chi È il Vincitore dell’Emmy 2016 per Miglior Attore

20 Settembre 2016 0 Di gnius

rami-malek-emmy-2016Mr Robot è una delle serie tv più seguite fra quelle partite lo scorso anno; la componente da thriller psicologico, a cui viene aggiunta con sapienza l’attualità della tecnologia digitale e la ormai riconosciuta qualità estetica e di regia delle serie di produzione statunitense, hanno fatto sì che la prima stagione fosse un successo planetario.

Persino agli Emmy Awards 2016 tenutisi proprio due giorni fa, 18 Settembre 2016, la giuria ha premiato la serie con ben 2 premi: il primo alla composizione musicale a Mac Quayle ed il secondo a Rami Malek, attore protagonista che interpreta l’hacker Elliott Alderson.

Elliott Alderson è un hacker sociofobico, depresso e dipendente da morfina, che utilizza le sue straordinarie capacità informatiche per agire da giustiziere sulle vite di chi controlla illegalmente.
Un giorno Elliott viene contattato da una certo Mr Robot, capo di un gruppo di hacker che propone al giovane di smascherare una multinazionale che ha ucciso sui padre.

Il lavoro di Rami Malek nell’interpretare questo giovane costantemente preso da attacchi di ansia ed ossessivamente paranoico e che prova un profondo disprezzo per la società odierna è davvero magistrale.
Una interpretazione tanto magistrale da essere riuscita a far passare in secondo piano, agli occhi dei critici degli Emmy 2016, attori del calibro di Kevin Spacey, Kyle Chandler, Liev Schreiber, Matthew Rhys e Bob Odenkirk.

Ma in quali altri ruoli abbiamo visto Rami Malek prima della serie tv di successo Mr Robot?
La prima apparizione su uno schermo dell’attore di origini egiziane classe 1981 è in un episodio della serie Gilmore Girls qui in Italia famoso come Una Mamma per Amica nel 2004, ma il primo ruolo importante sul piccolo schermo arriva nella sitcom The War At Home dove interpretava Kenny, un ragazzo gay segretamente innamorato del suo amico.

Il talento e la versatilità di Rami vengono riconosciute e la sua bravura lo porta anche ad essere scelto in vari ruoli per il grande schermo, fra cui tutti i divertenti film di Una Notte al Museo, nel film diretto da Tom Hanks L’Amore all’Improvviso – Larry Crowne, Twilight – Breaking Dawn, ed anche nella miniserie di guerra The Pacific.

Siamo certi che l’evoluzione del personaggio di Elliott Alderson in Mr Robot continuerà a riservarci sorprese, soprattutto se spalleggiata dalla bravura di un attore del calibro di Malek, e siamo certi che non mancheranno altri premi nella carriera di questo ragazzo.