Quant’è il Compenso di Bruce Willis per la Pubblicità Vodafone?

Quant’è il Compenso di Bruce Willis per la Pubblicità Vodafone?

26 Settembre 2016 0 Di gnius

compenso-bruce-willis-pubblicita-vodafoneSicuramente tutti voi avrete visto i nuovi spot pubblicitari della nota compagnia telefonica Vodafone, dove per promuovere tutte le sue ultime tariffe ed offerte è presente un testimonial d’eccezione: la star di Hollywood Bruce Willis.

La prima apparizione nella nuova campagna Vodafone è avvenuta nella pubblicità estiva a promozione della nuova Summer Card di Vodafone e della rete 4G.
A fianco dell’attore americano c’è Giorgio Gobbi, noto per aver partecipato in alcuni film di Alberto Sordi come lo storico ‘Marchese Del Grillo‘ dove vestiva i panni del servitore del nobile romano.

Sono state altre poi le apparizioni in questi spot Vodafone, fra cui il più recente quella della fibra per la linea internet di casa Vodafone, e tutta questa nuova visibilità per l’attore protagonista di film cult come Die Hard o Il Quinto Elemento ha scatenato la curiosità degli italiani riguardo a quanto possa ammontare il cachet di un attore di calibro internazionale come Bruce Willis.

Purtroppo non sono mai state divulgate informazioni riguardanti il compenso dato da Vodafone destinato a Bruce Willis per apparire nelle pubblicità 2015-2016 della compagnia telefonica, ma possiamo senza dubbio affermare che si tratta di cifre a sei zeri.

Come possiamo affermarlo? Semplice. Basta prendere un altro caso di testimonial Hollywoodiano per una grande azienda italiana.
Ricordate la pubblicità Lavazza con Bonolis e Laurenti dove fanno la conoscenza della bellissima Julia Roberts in paradiso? Bene.
Nel caso di quel singolo spot, l’attrice, che non ha avuto bisogno nemmeno di pronunciare una parola, si è portata a casa la tutt’altro che modesta cifra di 1’200’000 euro.

Cifra simile fu incassata dal grande Dustin Hoffman per lo spot a promozione della intera regione Marche, che fu finanziato per una cifra di circa 1.8 milioni di euro.
Bene. Ora immaginate a quanto può ammontare il cachet di Bruce Willis per una intera campagna pubblicitaria fatta di una decina di spot?