Vincitore Masterchef Spagna 1a Edizione

Vincitore Masterchef Spagna 1a Edizione

7 Novembre 2014 0 Di gnius

Leggi il nostro articolo su Gnius Natale per un regalo ad un cuoco provetto

Si concluse a Luglio 2013 la prima edizione spagnola del format televisivo di cucina che continua a spopolare nel mondo. Anche in Spagna, la gara di cucina MasterChef, ha avuto un grandissimo seguito, con oltre 4 milioni di spettatori, riconfermati poi anche nella seconda edizione e in quella Junior con protagonisti i più piccoli.

Il Cucchiaio d’Argento: il libro di ricette per eccellenza su Amazon

A sbaragliare i suoi concorrenti ed a vincere la prima edizione di MasterChef Spagna è stato Juan Manuel Sànchez Reche, classe 87, Andaluso nato ad Albox. Per via del suo animo semplice ed umile si è conquistato le simpatie del pubblico spagnolo, ma a far la differenza sono state anche le sue grandi doti di cuoco.

masterchef-spagna-vincitore

Sin da piccolo il suo sogno era di diventare un ero chef, purtroppo la prematura scomparsa del padre non gli ha permesso di poter intraprendere gli studi riguardanti la sua vera passione: la cucina. Vincere MasterChef e quindi poter pubblicare un suo libro di ricette per Juan Manuel è stata quindi una enorme soddisfazione. Come se non bastasse attualmente Juan Manuel è stato assunto dal gruppo Bilbao Berria, e sta completando degli studi alberghieri come sognava presso la scuola Cordon Bleu.