Pechino Express Quanto Guadagnano Concorrenti

Pechino Express Quanto Guadagnano Concorrenti

14 Ottobre 2014 0 Di gnius

E’ iniziata nel mese di settembre 2014 la nuova edizione di Pechino Express, reality show nel quale alcuni personaggi famosi e non si sfidano lungo un percorso di diecimila chilometri, suddiviso in tappe ognuna pari a circa tre giorni di viaggio, per raggiungere una determinata meta. Il vincolo è legato al fatto che ogni concorrente ha a disposizione soltanto un euro al giorno, convertito nella valuta locale, per procurarsi acqua e cibo, dunque i concorrenti di Pechino Express dovranno chiedere aiuto agli abitanti dei posti incontrati lungo il loro viaggio, per gli spostamenti, mangiare e dormire.

32

La nuova edizione del reality, iniziata il 7 settembre e condotta da Costantino della Gherardesca, è stata organizzata tra alcuni paesi asiatici come Myanmar, Malesia, Repubblica di Singapore ed Indonesia. Vi partecipano diversi personaggi del mondo dello spettacolo come Eva Grimaldi, La Pina, Alessandra Celentano, Roberta Garzia e Luca Betti. Ma qual è il cachet dei partecipanti di Pechino Express? Quanto guadagnano i partecipanti? Non è per nulla facile trovare informazioni riguardanti il denaro che i concorrenti, in particolare i vip, ricevono per prendere parte a questo tipo di programma, che viene trasmesso due mesi dopo le registrazioni su Rai Due.

In occasione della seconda edizione, il principe Emanuele Filiberto, scelto per la conduzione del realty, aveva dichiarato di ricevere un cachet di 10mila euro a puntata. Nulla si sa invece in merito ai partecipanti e l’unico modo per poter avere un’idea dei quanto guadagnano i concorrenti è quello di fare un confronto con altri reality come Grande Fratello o L’isola dei Famosi. Se ne deduce che il cachet potrebbe essere mediamente di alcune migliaia di euro, anche se per alcuni personaggi che godono di maggiore notorietà potrebbe essere anche superiore ai 10mila euro. Si tratta comunque di cifre indicative e non confermate.