Gotham

Gotham

1 Marzo 2016 0 Di gnius

 








Gotham_5Gotham, serie televisiva statunitense, creata da Bruno Heller per il canale network Fox.

La serie tv è inspirata dai fumetti di Batman, in realtà è uno spin-off televisivo sulla storia iniziale dei personaggi dell’universo di Batman, sia per i buoni che per i cattivi.

La prima serie è uscita nel 2014 con 22 puntate, vista la fama e il seguito di fan avuto hanno realizzato anche la seconda serie, nuovamente di 22 puntate che uscirà nel 2016.

In Italia la serie tv viene trasmessa dall’ottobre 2014, le prime due puntate in chiaro su Italia 1, poi però le altre sul canale Premium Action.

In chiaro viene trasmessa nel dicembre 2015 su Italia 1 tutta la prima serie, per la secondo bisognerà aspettare febbraio 2016.

Trama

La storia è ambientata a Gotham City e i detective della Polizia James Gordon e Harvey Bullock, comandati da Sarah Essen, hanno l’incarico di risolvere il caso di omicidio più complicato e difficile mai capitato a Gotham, l’assassinio di Thomas e Martha Wayne.

Durante le indagini il detective Gordon conosce il piccolo Bruce, figlio degli Wayne, rimasto solo dopo l’assassinio dei genitori ed ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth.

Gordon interroga la testimone del delitto, la giovane Selina Kyle, che darà informazioni utili per acciuffare il killer.

Durante le varie indagini nel corso della quotidianità, la squadra della polizia dovrà affrontare molte difficoltà tra cui diversi boss della mafia, tra cui Sal Maroni ed alcuni di loro diventeranno i cattivi storici di Batman con il il Pinguino, l’Enigmista, Poison Ivy, Due Facce e lo Spaventapasseri.

Sfoglia la Gallery