Bleach

Bleach

1 Marzo 2016 0 Di gnius







Bleach_01

Bleach è un manga realizzato da Tite Kubo, è stato scelto questo nome perchè in origine il nome è “Bianco”, ma è stato scartato poiché è stato ritenuto molto banale, allora hanno cercato un nome inglese che ricordasse questo colore senza essere banali, ovviamente.

In Giappone Bleach è uscito sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 2001 e ancora oggi viene pubblicato; ad oggi sono stati pubblicati 648 capitoli settimanali, raccolti in 67 volumi permettendo così gli appassionati di catalogarli meglio.

Bleach, viene distribuito in Italia da Panini Comics e sono stati pubblicati 628 capitoli.

Oltre al Manga è stata creata una serie televisive Anime, prodotta dalla Pierrot e dalla regia di Noriyuki Abe.

La programmazione inizia dall’ottobre 2004 fino al 2012, in Giappone, con 366 episodi organizzati in 16 stagioni televisive.

Avendo avuto molto successo, la casa cinematografica Warner Bros ha acquistato i diritti del manga e sta realizzando un film tratto dai manga.

Bleach ha vinto il premio Shogakukan per i manga nel 2005 e l’anime è stato nominato all’American Anime Awards.

La Storia
Il protagonista è un giovanotto di nome Ichigo Kurosaki che possiede la capacità di vedere gli spriti. Un giorno incontra una Shinigami di nome Rukia Kuchiki e da li in poi la sua vita cambierà completamente.

Durante lo scontro con Hollow la Shinigami Rukia rimane ferita gravemente ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri nel corpo di Ichigo.

Il ragazzo è costretto ad accettare la proposta di Rukia nel tentativo di proteggere i suoi familiari.
Ma purtroppo, durante il trasferimento dei poteri qualcosa non va come dovrebbe ed Ichigo suo malgrado assorbe tutti i poteri di Rukia e si trasforma in uno shinigami a tutti gli effetti.

Rukia, oramai senza alcun potere, dovrà vivere come gli esseri umani finchè non riuscirà a recuperare le energie necessaria a riprendersi.
Durante questo periodo Ichigo deve sostituire Rukia, combatte contro gli Hollow e guiderà le anime verso il regno dell’aldilà.

I Superiori di Rukia, vengono a conoscenza del trasferimento dei poteri e decisero che il Soul Society era illegale e quindi condannano a morte lo Shinigami.

La storia si intreccia di vicende e di molti personaggi tutti da scoprire.

Le puntate dell’Anime Bleach si possono vedere in streaming, però ad oggi non sono arrivate in Italia tradotte, ma solamente in lingua originale con i sottotitoli.

Potete vedere le puntate su youtube e vedere il film su VVVID entrambi sottotitolati in italiano!
Non perdete l’occasione di iniziare a guardare questa storia intrigata tra spiriti e umani, vi appassionerà moltissimo!

Sfoglia la gallery