Alberi Genealogici del Trono di Spade

Alberi Genealogici del Trono di Spade

14 Giugno 2016 0 Di gnius

alberi-genealogici-trono-di-spade-2Senza ombra di dubbio fra le serie tv più amate e seguite degli ultimi anni ed in tutto il mondo c’è quella in stile fantasy de Il Trono di Spade, meglio nota come Game of Thrones.
A tenere incollati allo schermo sono la complessa trama, gli improvvisi colpi di scena, la straordinaria varietà del mondo di Westeros e la caratterizzazione di ogni singolo personaggio spesso appartenente a determinate famiglie.

Queste famiglie dal momento della morte del re Robert Baratheon, interpretato da Mark Addy nella prima stagione, sono tutte in lotta per la corsa al trono ora vacante.
Ogni famiglia ha un suo motto e stemma ben riconoscibile, oltre che ovviamente una diverse locazione all’interno di Westeros ed un  diverso temperamento.

A volte però persino i fan più accaniti, quando gli viene chiesto da un profano della serie quali legami di parentela abbia un determinato personaggio, si va un po’ nel pallone.
Ogni personaggio è importante ai fini della complessa storia e cercare di ricostruire degli alberi genealogici per ognuno di essi è un compito abbastanza complesso.

Per fortuna i veri geek della serie di HBO ci hanno pensato al posto nostro!
E quindi qui di seguito condivideremo con voi gli alberi genealogici delle famiglie.
Questa grande immagine è una perfetta rappresentazione di tutte le famiglie e popoli presenti in tutta Westeros, dai selvaggi nord del Muro fino al sud dove è presente King’s Landing, la capitale del regno da cui il Re dei Sette Regni domina questa grande terra dal suo trono di spade.

Le didascalie dell’immagine sono in inglese ma comprendere le parentele è molto semplice.
Dentro ai grandi cerchi sono presenti tutti i membri appartenenti ad una determinata famiglia, ed essi sono connessi fra di loro da altre linee.
Se la linea è continua si tratta di alleati, se tratteggiata si tratta di figli, se la linea è doppia e continua c’è il vincolo del matrimonio mentre se è sia continua che tratteggiata si tratta di fratelli.

Speriamo di aver fatto chiarezza nel vasto mondo delle famiglie e dei personaggi del Trono di Spade fornendovi questi alberi genealogici.
Buono studio! 🙂

albero-genealogico-trono-spade