Youth: La Giovinezza – Il Nuovo Film di Sorrentino

Youth: La Giovinezza – Il Nuovo Film di Sorrentino

18 Maggio 2015 0 Di gnius

youth-posterL’uscita del suo nuovo film ‘Youth – La Giovinezza’ ha data 20 Maggio 2015 e, visto il successo e la cura con cui è stato creato il precedente lavoro ‘La Grande Bellezza’, crediamo che anche questo nuovo film di Paolo Sorrentino sarà un successo da parte di critica e pubblico cinefilo.

Si chiama ‘Youth – La Giovinezza‘ ma al centro di questa nuova opera del regista italiano c’è un attempato, ma ugualmente brillante come in gioventù davanti ad una telecamera, Michael Caine, che interpreta Fred Ballinger, direttore d’orchestra in vacanza sulle Alpi con sua figlia e con l’amico regista Mick Boyle, ovvero Harvey Keitel. I due amici riflettono sulle loro vite mentre Fred, lontano dalla musica da anni viene richiesto per dirigere un concerto per la regina Elisabetta, e Mick trova difficoltà nel portare a termine il suo ultimo film.

Si preannuncia come un film molto introspettivo, così come lo fu ‘ La Grande Bellezza’ con il personaggio Jep Gambardella, anche se questa volta non ci sarà Roma a fare da sfondo alle vicende del protagonista. ‘Youth’ è anche candidato alla Palma d’Oro al Festival di Cannes 2015. Che siano forse questi nuovi anni d’oro per il cinema italiano?

Vi lasciamo al trailer ufficiale di ‘Youth – La Giovinezza’. Buona visione.