
The Water Diviner – L’Esordio da Regista di Russell Crowe
5 Gennaio 2015The Water Diviner è un film ambientato nel 1919, quindi dopo la fine della Grande Guerra, e narra delle vicende di Joshua Connor, un padre mosso da una promessa fatta a sua moglie, ovvero andare in Turchia e ritrovare i suoi tre figli dati per dispersi nella famosa battaglia di Gallipoli per portarli a casa e dare loro una degna sepoltura.
Joshua è un abile agricoltore e rabdomante, ma in Turchia è spaesato; la sua è una missione così meticolosa da sembrare praticamente impossibile in un paese così vasto e allo stesso tempo devastato dalla guerra. Tuttavia un incontro con un ufficiale dell’esercito turco riaccende in lui la speranza: suo figlio potrebbe essere ancora vivo.
The Water Diviner rappresenta l’esordio da regista di Russell Crowe, che tra l’altro interpreterà anche lo stesso protagonista Joshua Connor. Il film è distribuito da Eagle Pictures ed è in uscita nelle sale cinematografiche italiane l’8 Gennaio 2015. Qui di seguito condividiamo il trailer ufficiale della pellicola.