Tonya

su
Gnius
immagine al post Tonya

Tonya è un film biografico e drammatico diretto da Craig Gillespie e con la partecipazione di Margot Robbie e Sebastian Stan.

In uscita al cinema dal 29 marzo 2018.

Tonya

Tonya – La Trama

Tonya racconta la storia della vita della pattinatrice Tonya Harding.
Pattinatrice protagonista di uno tra i più grandi scandali sportivi in tutta la storia degli Stati Uniti.
E’ stata la prima atleta americana che è riuscita a distinguersi durante i campionati nazionali dell’America nel 1991, grazie alla performance perfettamente eseguita del triplo axel.

Tonya
Ma la parabola discendente della sua carriera ha inizio l’anno dopo della fama, quando arriva quarta ai Giochi olimpici di Albertville.
Conosciuta per il carattere dal temperamento focoso, che è parte del suo essere anche in pista, tanto che fa emergere lo stile energico e scattante.
Questo però è allo stesso tempo controproducente, infatti la Harding viene stampata sulle pagine dei quotidiani come responsabile di una aggressione alla rivale Nancy Kerrigan.
Che viene colpita alle gambe da uno sconosciuto dopo gli allenamenti, tanto che la povera Kerrigan è costretta al ritiro per i campionati nazionali.
L’incidente è pilotato dall’ex marito di Tonya, Jeff Gillooly che definisce sua moglie Tonya come una delle donne più controverse e competitive nello sport americano.






Tonya – Il Trailer

Regia: Craig Gillespie

CastMargot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Julianne Nicholson, Bobby Cannavale, Paul Walter Hauser, Caitlin Carver, Bojana Novakovic, Mckenna Grace

Film in programmazione nella settimana corrente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *