The Walking Dead

The Walking Dead

16 Marzo 2016 Off Di gnius









walking-dead-01
The Walking Dead
è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010 che sta avendo un grande successo.

Il creatore di questa storia è il regista Frank Darabont, regista del Miglio Verde e di moltissimi altri capolavori.
The Walking Dead nasce come fumetto scritto da Robert Kirkman, illustrato da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicato dalla Image Comics, ma nella trasformazione in Serie TV la trama è stata leggermente modificata e sono stati inseriti altri personaggi inediti.

Trama:
Il vice sceriffo Rick Grimes rimane vittima di un incidente durante un conflitto a fuoco con dei fuorilegge.
Viene colpito gravemente alla schiena e cade in coma, la famiglia è distrutta e lo piange in ospedale spaventata di quello che potrà accadere.

Rick si sveglia qualche tempo dopo e al risveglio trova una situazione inverosimile, l’ospedale è disastrato, cade a pezzi ed è pieno di cadaveri.
Il vice sceriffo in un primo momento non riesce a capire cosa sia accaduto, stordito dal risveglio dal coma non riesce a mettere a fuoco immediatamente i pezzi del puzzle che gli si presenta davanti, ma con un lampo di fulmine la situazione gli si schiarisce nella mente, il “virus” si è propagato.

Prima che cadesse preda dell’incidente stava controllando un problema di epidemia dovuta al Virus, ma sembrava sotto controllo e rientrata dall’allerta, ma in realtà non era così, visto la situazione attuale in cui si trova ora.

I morti si risvegliano zombi ed attaccano tutte le persone rimaste in vita, ormai rimaste ben poche.
Il vice sceriffo combatterà per la sopravvivenza sfruttando tutte le sue abilità e capacità di sopravvivenza cercando di uscire dalla città e radunando tutte le armi e quanto necessario per sopravvivere.

Durante queste battaglie trova altri superstiti, che si rifugiano tra i boschi e tra questi ritrova la moglie, il figlio e il suo migliore amico Shane.
La situazione si fa sempre più critica e sono costretti a spostarsi da un posto all’altro e presto si accorgeranno che i nemici non sono solo gli zombi, ma bensì anche gli altri esseri umani che spinti dall’istinto di sopravvivenza inizieranno a combattere tra di loro.

L’episodio pilota è stato trasmesso in Italia in chiaro su Cielo il 21 aprile 2012 e da allora la serie si evoluta fino ad arrivare alla sesta stagione.

La prima stagione è composta da sei episodi ed è stata trasmessa nel 2010, la seconda stagione è formata da tredici puntate ed è stata trasmessa a cavallo del 2011 e 2012.
A seguire la terza stagione con sedici puntate è andata in onda tra il 2012 e il 2013, invece la quarta stagione, sempre composta da sedici puntate è stata trasmessa nel 2013 e 2014.
Poi la Quinta stagione con sedici puntata è andata in onda tra il 2014 e il 2015 ed infine, almeno per ora, la sesta stagione, composta da sedici puntate sta andando in onda dal 2015 e finirà nel 2016.

Guarda le immagini e i poster della serie