The Revenant – Il Film Dov’è Stato Girato?

The Revenant – Il Film Dov’è Stato Girato?

2 Febbraio 2016 0 Di gnius

the-revenant-dove stato-giratoThe Revenant è il nuovo film di Alejandro Inarritu già vincitore di molteplici Golden Globe e candidato a vincere anche vari premi Oscar fra qualche settimana agli Academy Awards 2016.

Questo film di Alejandro Inarritu è riuscito a sbancare al box office qui in Italia grazie anche alla incredibile performance dell’attore protagonista che interpreta Hugh Glass, Leonardo DiCaprio.

A colpire molti spettatori però non è stata solo l’abilità direttiva di Inarritu ed il talento di Leonardo DiCaprio, ma anche la selvaggia bellezza dei luoghi dove il film è stato girato.
E così molti utenti ora sulla rete si chiedono dove è che The Revenant è stato girato.

Le montagne e le foreste in cui il è stato girato sono quelle al confine fra Stati Uniti e Canada, nella zona di Calgary, città della provincia canadese di Alberta in Canada.

Una scena in particolare è stata girata nel Montana negli Stati Uniti mentre per un periodo la troupe è dovuta spostarsi in Argentina per la mancanza di neve.
Se volete rinfrescarvi la memoria in questo articolo potrete vedere il trailer.

La maggior parte delle scene è stata girata nell’area nota come Kananaskis Country, una area di parchi naturali nei pressi delle Montagne Rocciose canadesi.

La scena importante, quella dell’attacco dell’orso, è stata girata nella foresta Derringer nella Squamish Valley; mentre se vi chiedete quali cascate fossero quelle presenti nella pellicola sono le Kootenai Falls nei pressi di Libby nel Montana.