Telenovela Il Segreto libro

Telenovela Il Segreto libro

30 Settembre 2014 0 Di gnius

Telenovela Il Segreto libroIl successo della telenovela Il Segreto non è solo sul piccolo schermo. La fiction spagnola tanto apprezzata in Italia è infatti sbarcata anche in libreria con un libro dedicato alla soap e alle vicende dei suoi personaggi come Megan Montaner e Alex Gadea, rispettivamente Pepa e Alex. La storia che ha appassionato milioni di persone è dunque anche su carta stampata, impostato come una sorta di prequel della serie televisiva, andando a raccontare l’inizio della storia di Pepa e Tristan.

Scritto da Alejandra Balsa il romanzo de Il Segreto nasce da un’idea di Aurora Guerra ed è ambientato in Spagna, nel villaggio di Piente Viejo, nella seconda metù dell’800. E’ qui che le vite degli abitanti si incrociano ed è qui che le famiglie dei Montenegro e degli Ulloa si contendono la supremazia. Ma i bambini delle due casate trascorrono il loro tempo insieme, incuranti degli screzi tra i loro genitori anche se una tragedia rischierà di incrinare i rapporti tra le due famiglie. Ne deriverà una tormentata storia d’amore, quella di Francisca con Raimundo, costretta a sposare un uomo che non ama e a custodire il segreto riguardante i suoi reali sentimenti, fino alla nascita di Tristan, un bambino che crescendo si troverà, proprio come la madre, nel mezzo di un tragico e difficile amore.

telenovella il segreto il libroPochi mesi dopo il romanzo d’esordio è uscito il secondo capitolo de Il Segreto, incentrato questa volta sulle vicende di Pepa: scritto da Benjamin Zafra, il libro scandaglia il misterioso passato della levatrice Pepa Balmes, per raccontare quei retroscena non svelati nella soap dei record.

Una storia ambientata sempre in Spagna, nel 1902, incentrata sul viaggio di donna Agueda verso il villaggio di Puente Viejo, dove incontrerà Pepa che le racconterà di una storia avvenuta vent’anni prima…

Regalare a Natale il libro de “Il Segreto”? Leggi il nostro articolo!