
Rosamunde Pilcher – La Filmografia Completa
6 Luglio 2016Se si è appassionati di romanzi è praticamente impossibile non conoscere o non aver mai sentito il nome di Rosamunde Pilcher.
La famosa scrittrice inglese classe 1924 è divenuta nota per le sue opere di romanzi d’amore commerciali scritti dal 1949 al 2000 dal quale poi sono stati ispirati una ben più lunga serie di film romantici.
I libri, e conseguentemente i film, creati da Rosamunde Pilcher presentano dei luoghi comuni che li rendono praticamente distinguibili da qualunque altra opera.
Innamoramenti da favola e paesaggi idilliaci spesso riconducibili a quelle della Cornovaglia, famosa contea della Gran Bretagna.
Gli adattamenti per il piccolo schermo dei romanzi della Pilcher rispecchiano perfettamente queste caratteristiche e sono da molti anni seguitissimi in parecchi stati d’Europa fra cui in particolare la Germania.
Non è una caso infatti che la stragrande maggioranza dei film ispirati alle opere di Rosamunde Pilcher che arrivano anche doppiato in italiano siano di produzione tedesca.
I romanzi ufficiali scritti dalla Pilcher sono 28 ma assai di più sono i film tratti o ispirati dalle sue storie sentimentali.
Riuscire a ricostruire interamente la filmografia completa dei film di Rosamunde Pilcher è un compito assai arduo ma per fortuna c’è un sto a cui potete affidarvi per conoscerli.
Sul nostro articolo I Film di Rosamunde Pilcher potrete trovare i titoli in italiano di ben 27 dei 93 film di Rosamunde Pilcher, si tratta dei film più popolari di questo filone di successo.
Insomma una risorsa fondamentale per poter sapere il titolo italiano esatto di quel lungometraggio che cercavamo nella vasta filmografia completa di Rosamunde Pilcher, in modo che possiamo procedere così ad una ricerca più approfondita in rete per l’acquisto di un DVD, o della visione in streaming!
sto disperatamente cercando due film. Le trame sono rispettivamente le seguenti. Una riguarda il ritorno a casa di una donna innamorata del marito della sua migliore amica morta
suicida. La suocera di lui ce l’ha a morte con lei.
L’altra riguarda un uomo che si reca in Europa dall’America per cercare di curare il figlio affetto da leucemia. La storia si intreccia con quella di una donna sposata il cui marito ha una
relazione con l’assistente