Lady Bird

Lady Bird

2 Marzo 2018 0 Di gnius

Lady Bird è una commedia a tratti drammatica, diretta da Greta Gerwig e con la partecipazione di Saoirse Ronan e Laurie Metcalf.

Al cinema dal 1 marzo 2018.

Lady Bird

Lady Bird – La Trama

Lady Bird è soprannome della protagonista adolescente Christine MacPherson.
Sceglie questo nomgnolo perchè le sembra sofisticato e molto riercato.
Christine è nata e cresciuta a Sacramento, in California, ma il suo sogno è trasferirsi in una grande città sulla costa orientale, per frequentare l’università.
Tuttvia lei sogna avventure ed opportunità per il suo prossimo futuro, come tutti i giovani.
La ragazza sta frequentando ‘ultimo anno di liceo, ma la sua domanda di ammissione al college non ha il giusto punteggio per accedere al college dei suoi sogna.
Quindi la diciassettenne dovrà obbligatoriamente iscriversi al club teatrale del suo liceo.
Christine è una ragazza difficile, con un forte spirito di ribellione, indole anarchica con una ambizione sfrenata che spera di riuscire a soddisfare andando lontano da casa.
Incredibilmene Christine scoprirà che il teatro è un posto molto accogliente, dove creare nuove opportunità per avere nuovi amici e nuove esperienze.

Lady Bird

Questo infatti diventa un rifugio per lei, un posto sicuro dove poter sfuggire da una madre molto critica e che soprattutto aspira a voler trasformare la figlia in una donna in versione migliore di se stessa.
Christine, grazie a queste nuove amicizie, avrà l’occasione di sentirsi adolescente e fare tutte le esperienze dell’adolescenza come i balli scolastici, il primo amore e le mascalzonate.
Come si evolverà la vita di Lady Bird?

Lady Bird – Il Trailer

Regia: Greta Gerwig

Cast: Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Odeya Rush, Timothée Chalamet, Kathryn Newton, Jake McDorman, Lois Smith, Laura Marano

 

Film in programmazione nella settimana corrente.