Jimmy’s Hall – Trama e Trailer

Jimmy’s Hall – Trama e Trailer

23 Dicembre 2014 0 Di gnius

jimmys-hall-posterJimmy’s Hall” è il nuovo film di Ken Loach, il regista irlandese che ci ha regalao film come “L’Agenda Nascosta”, “Piovono Pietre” o “Riff-Raff”, che ha debuttato nei cinema italiani proprio questo 18 Dicembre.

Protagonista di “Jimmy’s Hall” è Jimmy Gralton, un irlandese che viene accusato di comunismo durante la guerra civile degli anni 20, e che torna nella sua Irlanda dopo 10 anni dal suo esilio in America. Al ritorno trova la contea di Leitrim molto cambiata e molti abitanti della sua città lo spingono a riaprire un locale nato da una sua idea, un posto dove si poteva dialogare, ballare, fare sport e molte altre attività. Così Jimmy cede, ma le sue idee progressiste lo metteranno di nuovo in cattiva luce agli occhi di proprietari terrieri e la chiesa.

I film di Ken Loach sono disponibili su Amazon

“Jimmy’s Hall” è tratto dalla vera storia di Jimmy Gralton ed è un film tipico dello stile di Ken Loach, ovvero un film con temi riguardanti il sociale ed il politico. Ma questo è stato anche molto apprezzato dalla critica perchè oltre a parlare dello scontro fra culture più conservatrici con quelle più progressiste, è un film sulla libertà e la gioia di vivere.

Questo è il trailer del film: