
Io sono Tempesta
12 Aprile 2018Io sono Tempesta un film drammatico diretto da Daniele Luchetti e con la partecipazione di Marco Giallini e Elio Germano.
Al cinema dal 12 aprile 2018.
Io sono Tempesta – La Trama
Io sono Tempesta racconta la storia di Numa Tempesta, un uomo che fa il finanziere e che per viviere gestisce un fondo cospicuo di ben un miliardo e mezzo di euro._
Il finanziere abita in un Hotel da solo, un luogo molto grande, pieno di letti, ma lui non riesce a dormire su nessuno di essi.
Numa Tempesta è un uomo ricchissimo, carismatico ed un gran fiuto per gli affari redditizi, di conseguenza è anche un uomo che si fa pochi scrupoli.
Un bel giorno però, gli viene notificata una vecchia condanna e dovrà fare i conti con la legge.
La condanna per evasione fiscale determina una pena di un anno da scontare in servizi sociali e lo destinano in un centro di accoglienza.
Ironia della vita, il ricchissimo Numa Tempesta, dovrà aiutare ed essere disponibile verso i meno fortunati, a coloro che non hanno nulla, insomma degli ultimi.
Come lui, anche Bruno e suo figli, stanno affrontanto la stessa pena per un tracollo economico.
Apparentemente questa opportunità pare sembri offrire loro un’occasione per redimersi e recuperare rapporti come buoni sentimenti ed amicizia.
Ma, quando ci sono i soldi di mezzo tutto diventa difficile, infatti un gruppetto di senzatetto viene corrotto con denaro e morale. Come andrà a finire, preferiranno il denaro?
Io sono Tempesta – Il Trailer
Regia: Daniele Luchetti
Cast: Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini, Marcello Fonte, Franco Boccuccia, Paola Da Grava, Federica Santoro, Luciano Curreli