I Fan di ‘Ghost in the Shell’ Non Vogliono Scarlett nel Film!

I Fan di ‘Ghost in the Shell’ Non Vogliono Scarlett nel Film!

23 Aprile 2015 0 Di gnius

ghost-in-the-shell-scarlett-johansson Quando la Dreamworks ha annunciato il remake con veri attori del capolavoro giapponese di animazione cyberpunk ‘Ghost in the Shell’, i fan della storica saga erano in fibrillazione. Tuttavia quando la notizia sulla presenza di Scarlett Johansson come interprete della protagonista Motoko Kusanagi, in molti hanno storto la bocca.

Il disappunto però non si è limitato a questo, ed è stata portata avanti una petizione su Care2Petitions per far vestire i panni di Motoko ad un’attrice asiatica. ‘Stop Whitewashing Asian Characters’ è il forte titolo della petizione che ha già raccolto circa 48’000 firme a protesta della scelta di Dreamworks. Quella di Dreamworks è sicuramente una scelta commerciale e non artistica che ha infastidito non pochi fan di un anime così storico, nonostante l’esperienza della Johansson in ruoli in film di stile fantascientifico-action.

Per chi se lo stesse chiedendo, la data di uscita di questo remake hollywoodiano di ‘Ghost in the Shell‘ è ad Aprile 2017.