I 5 Più Bei Film Ambientati a Parigi

I 5 Più Bei Film Ambientati a Parigi

24 Marzo 2015 0 Di gnius

Quando si dice Parigi si pensa subito ad una città stupenda dall’atmosfera unica e che, non a caso, è considerata una fra le città più romantiche del mondo.

Sono tantissimi i registi, celebri o meno celebri, che hanno voluto scegliere proprio Parigi come sfondo per la loro pellicola. Tuttavia sono pochi i film che hanno saputo valorizzarne davvero la bellezza e metterla in risalto. Ecco quindi i 5 film più belli ambientati a Parigi:

Ultimo Tango a Parigi

Capolavoro di Bernardo Bertolucci del 1972 e storia della passione che nasce fra il 40enne Paul (Marlon Brando) e la 20enne Jeanne (Maria Schneider). Film che nonostante la sua caratura artistica all’epoca fu anche ritenuto scandaloso per le sue scene di sesso.

film-ambientati-parigi-3

Il Favoloso Mondo di Amelie

Film del 2001 che porta la firma di Jean Pierre Jeunet. Questa commedia sentimentale con protagonista una sognante Audrey Tautou ebbe un successo straordinario al botteghino. Narra della vita di Amelie, una ragazza singolare che trova una scatola piena di ricordi e decide di mettersi in cerca della persona a cui appartiene.

film-ambientati-parigi-2

Midnight in Paris

Uno dei più recenti lavori dell’americano Woody Allen. E’ una storia fantastica di un aspirante scrittore che in cerca d’ispirazione va a Parigi e si ritrova catapultato novanta anni indietro nel tempo. Potrà così parlare e confrontarsi con i maggiori artisti dell’epoca: Dalì, Picasso, Hemingway o Fitzgerald.

Moulin Rouge!

Protagonisti Ewan McGregor e Nicole Kidman in uno dei musical di maggiore successo degli ultimi tempi. I due interpretano rispettivamente un aspirante scrittore ed una ballerina del Moulin Rouge, il locale notturno più famoso di Parigi, e del loro amore.

Ratatouille

Uno dei più bei film d’animazione degli ultimi anni ovviamente non poteva non venire dagli studi della Pixar. Stiamo parlando di Ratatouille, ovvero la storia di Remy,  un topo che a differenza dei suoi simili non ama la spazzatura ma l’alta cucina; e quale luogo migliore di Parigi per parlar di cucina?

Interessati ad un viaggio a Parigi? Leggete il nostro articolo!