House of Cards

House of Cards

14 Marzo 2016 Off Di gnius
















House-Of-Cards-kevin La serie televisiva statunitense che sta spopolando sui nostri televisori.
House of Cards è stata creata e prodotta da Beau Willimon, sceneggiatore e produttore di Le Idi di Marzo con la regia di George Clooney, è tratta dall’omonimo romanzo di Micheal Dobbs.

Questa serie tv è un prodotto Netflix ed è andato in onda per la prima volta nel febbraio 2013 con la prima stagione, composta da 13 episodi e vista in Italia per la prima volta in chiaro nel 2014.
Avendo avuto successo la produzione ha continuato a realizzare stagioni fino alla quarta, sempre di 13 episodi l’una.

Trama
La storia si svolge a Washinghton D.C. E narra la vita di Frank Underwood, un deputato del Partito Democratico.
Capogruppo di maggioranza al Congresso della Caroline del Sud, ha diretto la campagna elettorale di Garret Walker, che ha vinto ed è diventato il 45° Presidente degli Stati Uniti d’America.
Walker promette a Frank di investirlo dell’incarico di Segretario di Stato nella nuova amministrazione, ma non accade e non mantenendo la parola data.

Deluso fortemente del comportamento decide di vendicarsi con l’aiuto della moglie Claire e della giovane giornalista Zoe Barnes.
Si vedranno piani per manipolazione di potere, spietata guerra psicologica, Frank farà di tutto pur di ottenere la vendetta tanto agoniata.
Uno spaccato di vita delle persone che siedono alle più alte poltrone della politica americana e, probabilmente, molto vicino alla realtà.

Guarda le immagini del Cast