Hafthor Julius Bjornsson – La Montagna da 180 kg

Hafthor Julius Bjornsson – La Montagna da 180 kg

30 Maggio 2016 0 Di gnius

hafthor-julius-bjornsson-montagnaThe Mountain ovvero La Montagna non è uno dei personaggi più importanti del romanzo e della serie tv di Game Of Thrones, anche nota in Italia come il Trono di Spade, ma è senza dubbio una delle figure più terrificanti e temute.
Ad interpretare la figura di Sir Gregor Clegane, fratello del Mastino Sandor Clegane, nelle più recenti stagioni c’è un uomo che si è rivelato perfetto per la parte viste le sua caratteristiche fisiche e si tratta di Hafthor Julius Bjornsson, strongman professionista, ex cestista ed attore.

Hafthor Bjornsson è un uomo davvero enorme, alto 2.06 metri e dal peso di circa 180 chili.
Quando si allena per le competizioni strongman, ovvero dove si deve cimentare in una serie di prove di forza davvero estreme, arriva a consumare ben 10mila calorie di cibo ogni giorno.
Ma Hafthor non è uno strongman qualunque, è uno dei migliori, non a caso si è aggiudicato per gli ultimi 5 anni il titolo di uomo più forte d’Islanda, per due volte nel 2014 e 2015 il titolo di uomo più forte d’Europa e si è piazzato sul podio fra gli uomini più forti del mondo negli ultimi 4 anni senza però mai vincere l’oro.
Qui lo vediamo in competizione nella vita di tutti i giorni, nell’intento di effettuare uno stacco con un peso di ben 994 libbre, pari a circa 450 kg.