Film Horror Estate 2015

Film Horror Estate 2015

13 Luglio 2015 0 Di gnius

film-horror-estate-2015Gli horror sono un genere di film che attrae un gran numero di appassionati nei cinema ogni anno e che riesce sempre ad essere argomento di discussione fra cinefili accaniti. Allo stesso tempo sono amati da chi magari non si considera un fan del genere ma semplicemente adora il brivido e provare una delle emozioni più forti, la paura.

Quest’anno sono usciti nelle sale cinema interessanti titoli horror di cui via abbiamo anche parlato nelle precedenti settimane come Insidious 3, terzo capitolo della saga diretta dal regista James Wan sostituito però dal suo sceneggiatore Leigh Whannell in questo capitolo.

Altro titolo interessante è il remake di Poltergeist da pochi giorni sbarcato nelle sale cinema italiane. Una versione in 3d nativo dello storico horror del 1982 che segue il classico stile dell’horror con casa infestata da presenze malefiche soprannaturali.

Altro titolo ancora visibile nelle sale è Unfriended un originale cyber-horror in cui si mostra un lato incredibilmente terrificante di internet e dei mali dei social il tutto rimescolato ovviamente in salsa orrorifica.

Ma quali sono i film horror di questa estate 2015 più interessanti e paurosi da poter andare a vedere nei cinema?
Primo fra tutti c’è Babadook in uscita il 15 Luglio, dove protagonista è il sinistro mostro di una fiaba che evidentemente non è fantasia. Babadook è l’horror che è riuscito a far rabbrividire anche il maestro del terrore Stephen King…e se si spaventa lui!

Altro titolo da non perdere è ‘The Gallows – L’Esecuzione’ girato interamente in prima persona è il classico horror con vittime uno sfortunato gruppo di giovani che decidono di rimettere in scena uno spettacolo dove anni prima avvenne una tragedia.

Infine c’è da segnalare il sequel di Sinister in arrivo nei cinema dal 3 Settembre, dove la crudele divinità pagana del Bughuul sceglierà un’altra famiglia fra le sue vittime.