Festa del Cinema di Roma 2015

Festa del Cinema di Roma 2015

29 Settembre 2015 0 Di gnius

festa-cinema-roma-2015Il Festival del Cinema di Roma giunge alla sua decima edizione con questa che partirà dal 16 Ottobre per concludersi il 24 Ottobre 2015.
Ancora una volta ad ospitare l’evento sarà la magnifica struttura dell’Auditorium Parco della Musica, tuttavia l’evento avrà luogo anche in altri luoghi della capitale a seconda di ciò che avverrà.
Film, animazione, serie televisive, documentari, registi ed attori saranno come sempre i protagonisti!

Ricordiamo che il Festival del Cinema di Roma, anche noto ormai come Roma CineFest, avrà sì una selezione ufficiale di film che pubblico e giuria potranno visionare, tuttavia non ci sarà una competizione vera e propria.
Quindi saranno presenti varie sezioni in cui i film verranno catalogati ma non verrà assegnato alcun premio come avvenuto fino al 2013.

Fra i grandi ospiti di quest’anno ci saranno nomi altolocati del mondo del cinema sia nazionale che internazionale.
Fra i più importanti ci sono da menzionare Wes Anderson, regista famoso per il suo stile un po’ surreale ma raffinato (“Grand Budapest Hotel”, “Moonrise Kingdom”), William Friedkin (“Il Braccio Violento della Legge”), Paolo Sorrentino (“La Grande Bellezza”, “Youth”) e molti altri ancora.

In una giornata del Festival del Cinema di Roma verrà anche reso omaggio ad uno dei più grandi artisti del nostro Paese, a 40 anni dalla sua tragica morte, ovvero Pier Paolo Pasolini.
Fra i film più interessanti che verranno proiettati c’è The Walk di Robert Zemeckis con protagonista Joseph Gordon-Levitt, che presenterà in chiave cinematografica la storia del funambolo francese Philippe Petit.
Interessante anche quello che sarà il film di apertura del Festival, ovvero Truth di James Vanderbilt, con protagonisti Cate Blanchett e Robert Redford.