Escobar Il Fascino del male

Escobar Il Fascino del male

19 Aprile 2018 0 Di gnius

Escobar Il Fascino del male è un film biografico e drammatico diretto da Fernando León de Aranoae con la partecipazione di Javier Bardem e Penélope Cruz.

Al cinema dal 19 aprile 2018.

Escobar Il Fascino del male -

Escobar Il Fascino del male – La Trama

Escobar Il Fascino del male è realizzato sulla base del best seller scritto da Virginia Vallejo Loving Pablo, Hating Escobar che racconta tutta la vita di Pablo Escobar.
Nel film racconta la vita di Escobar fino al 1993, quando morì.
La storia della sua vita privata e professionale, che lo vede narcotrafficante nel pieno degli anni Ottanta, dove il narcoterrorismo era molto forte.
Tuttavia si vedranno scene dove la lotta contro l’estradizione negli Stati Uniti, immancabile inoltre il racconto del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo.

Infatti fu proprio lei a far diventare Escobar un personaggio pubblico, così da ottiene il sostegno del popolo colombiano.
Inoltre grazie a questa popolarità Escobar si è buttato nella carriera politica, tanto che vuole governare e trasformare un Paese logorato dalla povertà in un paese migliore.

Escobar Il Fascino del male -

E’ proprio da questo momento che Fernando León fa inizia il film,
Escobar è un uomo d’affari affermato e la gente inizia a capire che quello che fa non è per aiutare il popolo, ma solo per i suoi interessi oscuri ed egoistici.
L’apparente attegiamento educato e tranquillo, nascondolo la sua avida sete di potere e ricchezza, un uomo senza scrupoli tanto meno rimorsi.

Virginia Vallejo, amante e amica, lo aiuta e riesce a farlo grazie alla conoscenza intima dell’uomo,
che conosce bene le sue idee ed i suoi modi di agire, infatti lei è una delle sue sostenitrici più accanite.
Un giorno però, la donna riesce più ad accettare le azioni losche che l’uomo che ama continua a fare alle spalle del popolo.
Tanto che, diveterà complice dell’agente DEA Neymer, che le offre una aiuto per scappare e rifuggiarsi altrove, in cambio del racconto della relazione con il narcotrafficante Escobar.
La storia di Escobar,sovrano del Regno della cocaina colombina, da narcotrafficante a politico.
Come andranno le cose? Scopriamolo al cinema

Escobar Il Fascino del male – Il Trailer

Regia: Fernando León de Aranoa

Cast: Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, David Ojalvo, David Valencia, Julieth Restrepo

Film in programmazione nella settimana corrente.