
Eddie Redmayne Protagonista dello Spin-off di Harry Potter
4 Giugno 2015Novembre 2016: E’ questa la data da segnarsi per tutti voi fanatici di Harry Potter! Si tratta del mese in cui approderà su grande schermo il primo capitolo della trilogia spin-off di Harry Potter tratta dalla serie di romanzi di J.K. Rowling Fantastic Beasts ovvero Animali Fantastici: Dove Trovarli.
E’ stato confermato che ad interpretare Newton “Newt” Scamander, il protagonista della serie, sarà Eddie Redmayne, giovane e talentuoso attore affermatosi grazie alla sua straordinaria interpretazione in La Teoria del Tutto dove ha reso magistralmente la figura del grande scienziato Stephen Hawking.
La notizia ha scaldato gli animi dei fan che all’annuncio ed al tweet ufficiale della Rowling riguardo all’ingaggio di Redmayne hanno trovato la scelta dell’attore azzecatissima. A rendere sempre più felici i fan è stata la notizia riguardo la scrittura della sceneggiatura del film, che infatti è stata data in mano alla Rowling stessa, per rispettare al massimo la fedeltà alla versione cartacea originale dello spin-off di Harry Potter, Gli Animali Fantastici.
Thrilled that Eddie Redmayne will be starring in Fantastic Beasts. He’ll be a perfect Newt Scamander!
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 3 Giugno 2015