Downton Abbey, Lady Mary Josephine Crawley è Michelle Suzanne Dockery

Downton Abbey, Lady Mary Josephine Crawley è Michelle Suzanne Dockery

30 Gennaio 2017 0 Di gnius

Dowton-Abbey-Lady-Mary-Michelle-Suzanne-Dockery-2Michelle Suzanne Dockery nata a Romford il 15 dicembre 1981, è l’attrice britannica forse più amata del momento. Questo grazie al ruolo che interpreta nella famosa serie televisiva n.

Lei riveste il ruolo di Lady Mary Crawley, figlia maggiore della famiglia Crawley che abita Downton Abbey.

Michelle Suzanne Dockery per questo ruolo ha avuto ben tre condidature agli Emmy Awards ed una al Golden Globe.
Michelle Suzanne Dockery ha studiato si da piccola la scuola di palcoscenico dove le viene insegnato a cantare, recitare e ballare. A 18 anni vince un posto alla ambita scuola Guildhall School of Music & Drama e si laurea nel 2004 a pieni voti.

Dowton-Abbey-Lady-Mary-Michelle-Suzanne-Dockery-0Scopriamo meglio il personaggio di Lady Mary Josephine Crawley

Lady Mary è la figlia maggiore del Conte di Grantham, ed ha altre due sorelle minori.

Lady Mary è una giovane donna dal carattere molto forte, intelligente, avvenente e molto ambiziosa. Inoltre è molto presuntuosa e superba, ma nonostante tutto è molto corteggiata dei giovani di rango dell’epoca.

I genitori ripongono le loro speranze in lei per ottenere un matrimonio facoltoso e vantaggioso per la famiglia.
Lady Mary si dimostra sempre un comportamento rigoroso e freddo e desidera fortemtne un uomo che sappia amarla veraemnte.

Nella prima stagione

Lady Mary si ritrova in una serie di eventi sfavorevoli molto piccanti. Infatti trascorre una notte con il diplomatico turco Kemal Pamuk, ma muore nel suo letto a causa di un attacco cardiaco.
Insieme alla servitù riesce a sistemare e mantenere segreta la vicenda.

In seguito Lady Mary si innamora di Matthew, che si scopre l’erede di Downton Abbey.

Lady Coda, madre di Mary, rimane incinta e Mary, nella speranza sia un figlio maschio rifiuta la sua proposta di matrimonio di Matthew.

Infatti se il Conte Grantham avesse un figlio maschio legittimo, Matthew non avrebbe più ereditato il titolo di conte.

Nella seconda stagione

Mary tra vari incontri di rango, feste e consuetudini del periodo si fidanza con Richard Carlisle, proprietario di un giornale.
In realtà Mary non è innamorata, ma accetta di sposarlo per necessità.

Ma dopo varie vicessitudini, pettegolezzi ed intromissioni della servitù, rompe il fidanzamento con Richard, che tra l’altro grazie alla sua scaltrezza riesce a tenere nascosta la notizie dell’avventura del diplomatico turco.

Lady Mary si trova costretta però a raccontare la verità sul diplomatico turco alla famiglia e tra un chiarimento e l’altro accetta la proposta di matrimonio di Matthew.

Nella terza stagione

Finalmente le nozze di Lady Mary e Matthew. Mette alla luce il piccolo George e la felicità della famiglia per l’erede maschio è incredibile, l’eredità di Dowton Abbey è salva.

Dowton-Abbey-Lady-Mary-Michelle-Suzanne-Dockery-1
Purtroppo Matthew muore con un incidente d’auto e la famiglia passa un brutto momento, sia per il dolore della perdita, ma anche per la scoperta della difficoltà economica della tenuta.

Nella quarta stagione

Lady Mary si trova ad amministrare la tenuta insieme al padre e Tom,  lei come erede diretta di Matthew e Tom come vedovo della sorella Sybil.

Nella quinta stagione

Per Mary nella quinta stagione non accade nulla di eccezionale, crea vari disagi alla sorella Edith, ma niente di così eclatante.
Comunque Mary è sempre alla ricerca del grande amore che pare non riesca a trovarlo, nonostante i tanti corteggiatori che la pressano per averla in mano.

Nella sesta stagione

Bisognerà arrivare alla sesta stagione per vedere nuovamente innamorata Lady Mary.
Anche se nelle precedenti puntate ci abbia provato in tutti i modi per trovare un nuovo marito, ma nulla di fatto, fino a quando incontra l’uomo giusto.

Henry Talbot sarà il nuovo marito di Mary, pilota d’automobilismo Henry Talbot, che prima di sposarlo tante vincente saranno narrate e tante storie gireranno intorno per far si che la storia abbia un lieto fine.

Dowton-Abbey-Lady-Mary-Michelle-Suzanne-Dockery-3