Contagious – Trama e Trailer

Contagious – Trama e Trailer

26 Giugno 2015 0 Di gnius

contagious-2Quello degli zombie movie, pur essendo un tema che ha visto la sua età d’oro molti anni fa, è anche ridiventato uno dei filoni narrativi cinematografici più in voga degli ultimi tempi. Basti pensare al successo della serie tv americana The Walking Dead ed agli altri film che sono sbarcati nelle sale cinema come ad esempio World War Z, il reboot di Evil Dead o la saga dei vari Resident Evil.

Contagious‘ è un film che vuole dare una svolta più intimista a questo tipo di narrativa ormai quasi inflazionata e scontata. Il film rappresenta l’esordio alla regia di Henry Hobson ed alla sceneggiatura di John Scott 3. ‘Contagious’ uscirà nelle migliori sale cinema d’Italia a partire dal 25 Giugno 2015.

 

Il film tratta di una epidemia mortale che si è sparsa per tutta l’America colpendo anche le più piccole cittadine. Il governo decide che per chiunque sia stato contagiato c’è l’obbligo di quarantena, ma le stesse autorità tacciono su ciò che accade a chi viene colpito dal virus e poi isolato. Wade Vogel, interpretato Arnold Schwarzenegger, decide di non rinunciare a lasciare nelle mani delle autorità sua figlia Maggie, i cui panni vengono vestiti dalla giovanissima Abigail Breslin. Wade vedrà con i suoi occhi i devastanti effetti della malattia che trasforma progressivamente sua figlia in uno zombie.

Qui di seguito il trailer ufficiale di ‘Contagious’. Un film interessante per chi si ritiene un appassionato del genere horror ma anche indicato a chi è stufo dei soliti zombie movie.