Black or White – Il Tema Razziale in un Interessante Comedy-drama

Black or White – Il Tema Razziale in un Interessante Comedy-drama

4 Marzo 2015 0 Di gnius

black-or-white-poster Esce nelle sale cinema italiane il 5 Marzo un nuovo comedy-drama dalla regia e sceneggiatura di Mike Binder (‘Una moglie ideale’, ‘Reign over me’ e ‘Il diario di Jack’), intitolato Black or White. Come intuibile dal titolo, quello razziale è uno dei temi fondanti di questa pellicola, a cui si intreccia però anche quello familiare della custodia di un figlio. Nonostante la coesistenza di due temi così delicati questo film riesce a mantenere una certa leggerezza ed a non risultare eccessivamente lento o pesante.

La figlia di Elliott Anderson muore dando alla luce una bambina di nome Eloise. Il nonno decide di prendersi cura della nipote vista la tossicodipendenza del padre. Elliott tuttavia si vedrà incastrato in una battaglia legale per la custodia della nipote iniziate da parte della nonna paterna.

Sicuramente un dramedy interessante e di cui consigliamo la visione nelle sale. Vi lasciamo al trailer ufficiale di Black or White che condividiamo qui di seguito. Buona visione.