Ben Barnes Filmografia e Foto

Ben Barnes Filmografia e Foto

27 Luglio 2016 0 Di gnius

Ben-Barnes-12

Ben Barnes un attore molto giovane e molto gettonato nel mondo del cinema, sarà per lo sguardo ammaliante?

Ben nasce a Londra nel 1981, ha studiato Arte Drammatica e Letteratura Inglese alla Kingston University a Londra dove si è laureato con lode nel 2004.

La sua carriera ha inizio in teatro, ma già dall’adolescenza si cimenta con il teatro e trascorre alcuni anni al National Youth Music Theatre dove ha per comagni di corso Jude Law e Jamie Bell.

Il suo debutto in teatro risale a quando aveva 15 anni ed interpretò il ruolo di batterista nell’adattamento musicale di Piccoli gangsters.

Ben-Barnes-11

 

Ha sperimentato tantissime forme dell’arte tra cui fare il cantante, infatti per un periodo divenne anche il solista della boy band Hyrise, candidata a rappresentare il Regno Unito durante l’Eurovision Song Contest del 2004 con la canzone “Leading Me On”.

Nel 2006 ha un ruolo in una serie televisiva intitolata Doctors e questa gli diede un ampia visione di lui e della sua bravura come attore.

Quello stesso anno debutta al cinema nel ruolo del giovane Dunstan nel film del Stardust, tratto dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman che uscirà nei cinema nel 2007.

Il film narra delle gesta del giovane Tristan, che per amore di Victoria, si imbatte in un’avventura avvincente poichè il suo scopo è trovare una stella cadente da donare all’amata.

La Storia si svolge nel regno magico di Stormhold, pieno di unicorni, streghe e pirati volanti, ma è semplicemente separato e nascosto dal mondo ordinario da un semplice muro.

Ben-Barnes-2

Nel febbraio 2007, viene annunciata la partecipazione di Ben Barnes nel ruolo di Caspian nel film Le cronache di Narnia – Il principe Caspian.

Le cronache di Narnia – Il principe Caspian è un film del 2008 diretto da Andrew Adamson e prodotto da Walt Disney Pictures e da Walden Media.

Ben-Barnes-10Tutti abbiamo visto questi fantastici film, se avete piacere di leggere il romanzo da cui è stato tratto il titolo è Il principe Caspian, secondo libro del ciclo Le cronache di Narnia, scritto da C. S. Lewis.

 

Successivamente nella primavera 2008 Ben è sul set per le riprese di Un matrimonio all’inglese, che è stato distribuito nelle sale italiane dalla Eagle Pictures il 9 gennaio 2009

Il film è di Stephan Elliott ed è interpretato con Ben Barnes da Jessica Biel, Colin Firth e Kristin Scott Thomas.

Nel 2009 invece Ben ottiene il ruolo da protagonista nel film Dorian Gray, tratto dal romanzo di Oscar Wilde, diretto da Oliver Parker, ottima interpretazione.

Tutti abbiamo letto il libro e la storia e ben nota a tutti del bel Dorian Gray e Ben Barnes ha interpretato sublimente il ruolo di Dorian esaltando le caratteristiche enfatiche che risaltano dal libro.

Ben-Barnes-4

Nel 2010 Ben viene chiamato per interpretare il thriller psicologico Locked In, film diretto da Suri Krishnamma e scritto da Ronnie Christensen.

La trama del film narra la storia di Josh, interpretato da Ben Barnes, che non riesce a rassegnarsi per aver provocato il coma della figlia Renee, interpretata da Eliza Dushku, a causa di un incidente d’auto.

L’uomo cercherà in tutti i modi di aiutare Renee e durante il viaggio per ricomporre i pezzi del puzzle della disgrazia accaduta per cercare di risvegliare la piccola alla vita, scopre la cruda realtà, in realtà lotta per salvare la sua di vita e non quella della figlia.

Ben-Barnes-9

Nel 2010, interpreta di nuovo Re Caspian in Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero.

Il film è diretto da Michael Apted e prodotto da 20th Century Fox e da Walden Media.

La pellicola è basata sul romanzo Il viaggio del veliero, terzo libro del ciclo Le cronache di Narnia scritto da C. S. Lewis, e racconta del viaggio di Re Caspian, dei fratelli Lucy ed Edmund Pevensie, del cugino Eustace Scrubb e del topo Ripicì per le misteriose isole del mondo di Narnia.

Ben-Barnes-8Il film è stato distribuito a partire dal 9 dicembre 2010, anche in versione 3-D, veramente carino, la trilogia merita di essere vista!

Interpreta il film Killing Bono nel 2011 ed è diretto da Nick Hamm.

La storia è tratta dal libro Killing Bono: I Was Bono’s Doppelgänger di Neil McCormick e la trama narra di una storia ispirata ad una vicenda realmente accaduta, infatti racconta di due fratelli irlandesi Neil McCormick, interpretato da Ben Barnes, e Ivan McCormick, interpretato da Robert Sheehan, aspiranti rock star, dove nel percorso al successo troveranno molti ostacolati, uno dei quali è l’improvvisa ascesa degli U2, leader dei quali è il loro compagno di classe, Bono.

Per un periodo Ben torna in teatro sul palcoscenico londinese interpretando il ruolo di un soldato della Prima Guerra Mondiale, Stephen Wraysford, nel dramma Birdsong, realizzato dal romanzo omonimo di Sebastian Faulks.

Il Debutto fu al Comedy Theatre il 28 settembre 2010 e chiuse il 15 gennaio 2011.
Nel 2011 Barnes viene ingaggiato nel cast del film Il settimo figlio.
Il film è uscito nelle sale nel 2014 ed è diretto da Sergej Vladimirovič Bodrov ed adattato cinematograficamente dal romanzo Dark Fantasy L’apprendista del mago, primo libro della serie Wardstone Chronicles di Joseph Delaney, composta da 13 romanzi.

Ben-Barnes-1

 

Nel frattempo Ben lavora nel 2012 a film The Words, diretto dalla coppia Brian Klugman-Lee Sternthal, al loro esordio in regia.
Un piccolo accenna alla trama: Clayton Hammond, famoso autore partecipa ad una lettura pubblica del suo nuovo libro: The Words.
Ben-Barnes-6Nel libro viene narrata le vicende di Rory Jansen, aspirante scrittore che vive a New York con la sua ragazza Dora.

Rory tenta di vendere il suo primo romanzo, ma il testo è ripetutamente rifiutato dagli editori e per vivere accetta un lavoro in un’agenzia letteraria, nella speranza di conoscere un editor che sia disposto a leggere e pubblicare il suo romanzo.

Si sposa e vola a Parigi per il viaggio di nozze a Parigi, dove Dora regala a Rory una vecchia valigetta scovata in un negozio di antiquariato.
Tornati a casa, Rory trova nella valigetta un bellissimo manoscritto che racconta la vita di Jack. Affascinato dal testo Rory ribattere il manoscritto al computer, Dora lo legge e prensando che sia farina del sacco del marito lo incoraggia a proporlo a Joseph Cutler che letto il manoscritto offre un contratto a Rory, logicamete il libro è un successo e Rory diventa famoso, ma poi cosa accade…scopritelo voi, altrimenti che gusto c’è!

Successivamente ha lavorato nel film Big Wedding diretto da Justin Zackham.Ben-Barnes-5
Questo nuovo film è il remake della pellicola francese Mon Frère se Marie del 2006, diretto da Jean-Stéphane Bron e racconta la storia di Don e Ellie, una coppia di vecchi divorziati che per il bene del loro figlio Alejandro finge di essere ancora sposata al suo matrimonio a causa dell’arrivo della sua madre biologica fortemente cattolica, una commedia divertente.

Ben ha recitato in Jackie & Ryan un film del 2014 scritto e diretto da Ami Canaan Mann.

Questo film narra la storia di Ryan che è un moderno cantante folk che gira l’America col suo zaino ed un banjo.
Un giorno incontra Jackie, una ex cantante country, che sta lottando per la custodia di sua figlia e per aiutarla abbandona momentaneamente i suoi sogni, ma in seguito uniti dalla passione per la musica formano un duo creando una vera coppia improbabile.

Nel 2014 esce By the Gun con la regia di James Mottern e scritto da Emilio Mauro.

Ben Barnes
veste i panni di Nick Tortano criminale ambizioso dalla svelta parlantina proveniente da Boston.
Dopo aver trascorso anni ad imitare e lavorare per gangster italiani, si presenta un’opportunità di fare un colpo importante per il capo e una inserito nel giro Nick entra in conflitto con un altro subordinato che lavora per la mafia e da li iniziano i problemi tra di lui e il Boss.

Ben-Barners-3

Ha lavoro in teatro, in tv in serie televisive e sul grande schermo, ha dato prova della sua grande versatilità artistica e di grande creatività.