
Interstellar – il Trailer
6 Novembre 2014Dal Cavaliere Oscuro allo spazio profondo.
Cristopher Nolan, regista della trilogia del Cavaliere Oscuro e di film visionari come Inception, torna sul grande schermo. Interstellar, il suo nuovo lavoro, è ambientato in un futuro imprecisato, in una Terra sconvolta dagli effetti del riscaldamento globale. In un mondo dove l’unica risorsa coltivabile è il granoturco, un gruppo di scienziati decide di affrontare i rischi di un viaggio interstellare per trovare nuovi mondi in cui la vita umana sia possibile.
Interstellar: classico e innovativo
La sceneggiatura, scritta dal regista col fratello Johnatan, è ispirata anche a recenti film dai temi apocalittici, come Wall-E e Avatar. Le tematiche riprendono temi classici della fantascienza come un futuro minacciato dalla mancanza di risorse, il viaggio interstellare e i buchi neri. Il fisico teorico Kip Thorne ha svolto il ruolo di consulente per mantenere il più possibile la trama aderente alla realtà scientifica.
Protagonisti ed effetti speciali
Nel cast spiccano Matthew McConaughey, nel ruolo di un ingegnere vedovo che deve scegliere tra il rimanere coi suoi figli e l’imbarcarsi in un viaggio rischioso per il bene dell’umanità, e Anne Hathaway. Quest’ultima era già apparsa ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Il cast, la trama e l’uso di avanzati effetti speciali, promettono un film spettacolare, soprattutto nei cinema dotati di tecnologia IMAX. Interstellar uscirà in Italia il 6 novembre.