Ciao Darwin – Divertente o Semplicemente TV Spazzatura?

Ciao Darwin – Divertente o Semplicemente TV Spazzatura?

11 Maggio 2016 0 Di gnius

ciao-darwin-divertente-tv-spazzaturaAnche quest’anno si è conclusa la nuova edizione di Ciao Darwin il programma televisivo d’intrattenimento condotta da Paolo Bonolis insieme al suo storico collega Luca Laurenti.
E quest’anno molto di più che degli altri si è discusso molto sulla natura ed il ‘decoro’ di questo show.

Questa è stata la settima edizione del programma che nacque nel 1998, che ha l’intento di alludere periodicamente alla teoria dell’evoluzione dello scienziato Charles Darwin.

Ovviamente c’è ben poco di scientifico in questo show infatti si tratta di una gara fra due fazioni di persone (esempio belli contro brutti, italiani contro stranieri, giovani contro mature, e così via..) dove vengono selezionati a partecipare dei personaggi davvero ‘particolari’.

A far da contorno alla grottesca comicità di Ciao Darwin ci sono anche ballerine molto sexy, sfilate in lingerie e palesi manifestazioni di stupidità.

È tutto questo a rendere sempre così seguito questo show, ma d’altra parte una certa fetta di pubblico lo trova di pessimo gusto e lo considera decisamente troppo trash o per dirla in italiano tv spazzatura.

A chi ha definito il programma ideato dallo stesso Bonolis e da Stefano Magnaghi troppo volgare, il noto conduttore televisivo ha affermato questo al quotidiano La Repubblica:

Non è volgare, è grottesco e c’è una differenza sottile […] L’esasperazione dei toni, l’esibizionismo, sono condanne grottesche a cui l’umanità viene sottoposta. Cercando di esorcizzarla, mostriamo la realtà: il mondo è questo, anche se non lo vogliamo vedere

Voi che cosa ne pensate?
Quella di Bonolis è una adeguata giustificazione al fatto che alcuni spettatori non hanno capito il senso dello show o è un tentativo fallito di difendere un programma spazzatura?
Fatecelo sapere nei commenti!