Pace e Prosperità a Leonard Nimoy

Pace e Prosperità a Leonard Nimoy

27 Febbraio 2015 0 Di gnius

leonard-nimoyCi ha lasciati oggi, all’età di 83 anni,  il grande Leonard Nimoy.

Nimoy è stato uno dei volti più famosi della storia dello spettacolo sci-fi, infatti il ruolo più importante della sua carriera e con cui tutti lo identificano e ricordano è quello del Comandante Spock nella storica serie cult di fantascienza Star Trek.

Tuttavia quello di aver interpretato egregiamente il ruolo del Comandante Spock non è stato l’unico merito di Leonard Nimoy. Infatti all’infuori dello schermo si è cimentato in attività come scrittore, fotografo, musicista o doppiatore. Tra i ruoli meno conosciuti sono quelli di doppiatore, ha prestato infatti la sua voce per personaggi come il Maestro Xeanhort in Kingdom Hearts, ed in un altro gioco di strategia di successo come Civilization 4. Nimoy ha anche condotto programmi televisivi su temi come il mistero e (rimanendo in tema mistero-fantascienza) ha recitato anche nella serie Fringe. Innumerevoli anche i suoi cameo, come quello nei Simpson, Transformers o Big Bang Theory.

Sono moltissime altre le esperienze di Leonard Nimoy nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento in generale, e ciò fa capire la sua grande personalità e di quanto sia stato un’icona con una immensa passione per questo fantasioso mondo.