
Quante Puntate Mancano alla Fine? – Tre Rose di Eva
12 Maggio 2015Arrivati in prossimità della fine della terza stagione (ottavo episodio in programmazione su quattordici totali), le Tre Rose di Eva si riconferma per quello che è: una serie televisiva di successo meritato. I suoi intrighi, i suoi amori, i suoi misteri lasciano momenti di vera suspense e il desiderio smodato di seguire passo dopo passo le vicende delle famiglie Taviani e Monforte nell’immaginaria città toscana di Villalba.
Acquista l’e-book delle Tre Rose di Eva – A meno di 4€ su Amazon!
La trama è presto detta: dalla morte del capofamiglia Monforte Luca, del cui omicidio viene accusata (ingiustamente) e arrestata Aurora Taviani (interpretata da Anna Safroncik), fidanzata del figlio della vittima Alessandro (interpretato da Roberto Farnesi), si passa alla scarcerazione della ragazza (dopo 8 anni) e al suo ritorno a casa con l’obbiettivo di scovare le prove che possano infine liberarla dall’infamante accusa di cui era stata processata.
A questo nucleo principale se ne ricollegano delle altre, in particolare quella dei misteri legati alla setta delle “Tre Rose” e al suo oscuro capo Ruggero Camerana (interpretato da Luca Ward). Nuovi colpi di scena, nuovi omicidi e nuove rivelazioni saranno legati proprio ai segreti delle due famiglie e alla setta.
Il cast è tra i migliori del momento per quanto riguarda le fiction e le soap opere italiane, con i volti più noti e amati del nostro teleschermo. La regia è stata affidata a Raffaele Mertes (regista di varie serie tra cui Carabinieri e Questa è la mia Terra) e a Vincenzo Verdecchi (anche lui regista di varie fiction quali Orgoglio 3, Un Medico in Famiglia 7 e molte altre).
Consigliabile nell’elegante cofanetto, le Tre Rose di Eva è adatto ad un pubblico eterogeneo, amante dei racconti romantici, intricati e misteriosi, ambientati ai giorni nostri nella splendida cornice toscana e umbra.