The Man in The High Castle

The Man in The High Castle

30 Novembre 2015 0 Di gnius

the-man-in-the-high-castle-2‘The Man in the High Castle‘ è la nuova serie tv on demand prodotta e distribuita da Amazon Studios.

Di tutte le serie televisive prodotta da questo ramo dell’intrattenimento del gigante americano di Jeff Bezos questa è stata senza dubbio la più amata.
Lo dimostra il fatto che l’episodio pilota della prima stagione è stato il più seguito di tutte le serie di Amazon Studios!

Ma ‘The Man in the High Castle’ non è un’opera originale, infatti il soggetto di questo lavoro è presa dal romanzo del celebre scrittore post-moderno e fantascientifico Philip K. Dick.

Nel nostro Paese l’opera è anche meglio conosciuta col nome diLa Svastica sul Sole.

Lo scenario che si presenta nel romanzo così come nella serie è di un mondo dove le forze dell’Asse al termine della Seconda Guerra Mondiale, dunque Germania nazista e Giappone dominano il mondo.

Gli attuali Stati Uniti sono divisi fra Grande Reich Nazista ad Est e Stati Giapponesi del Pacifico ad Ovest, in mezzo ai due è presente uno Stato ‘cuscinetto’ quello delle Montagne Rocciose.

La storia comincia nel 1962 dove le vicende di tre personaggi, Juliana Crain, Nobusuke Tagomi e Ed McCarthy, la prima che viene in possesso di uno strano filmato che mostra la vittoria degli Alleati sull’Asse, il secondo un ufficiale giapponese ed il terzo una spia nazista.

Sono in molti i fan sfegatati di serie televisive che attendono l’arrivo di ‘The Man in the High Castle’ ma purtroppo per gli italiani il servizio di video in demand dell’azienda di Seattle, ovvero Amazon Instant Video, non è ancora sbarcato in Italia.

Chi è curioso di vedere The Man in the High Castle dovrà infatti attendere l’ufficializzazione del servizio di streaming anche nel nostro Paese.

A quando è destinata la data dell’arrivo di Amazon Instant Video in Italia non è ancora dato sapere, di certo però non è rassicurante conoscere che tutti i più grandi Paesi Europei possono già usufruire del servizio mentre l’Italia rimane a bocca asciutta