Shia LaBeouf in prigione per uno spintone.

Shia LaBeouf in prigione per uno spintone.

27 Gennaio 2017 0 Di gnius

Shia LaBeouf arrestato

Pare che proprio che Shia LaBeouf sia stato arrestato (qui la news della BBC) durante le proteste anti Trump.
Che il giovane attore di Transformers sia uno che non si lascia parlar dietro è già cosa nota.

Ma la cosa migliore è iniziare questa storia dall’inizio.
Shia LaBeouf ha preparato un installazione dove le persone possono recitare, cantare o semplicemente ripetere il motto della protesta: #HeWillNotDivideUs

Durante la protesta, raccontano sul twit ufficiale, un NeoNazista Americano abbia avvicinato l’attore e poi l’abbia preso in giro dicendogli “Hitler did nothing wrong” ossia “Hitler non ha fatto nulla di male”.
Ora non è proprio chiaro se sia un cretino che ha provocato l’attore di Transformers o se sia veramente un Nazista, comunque sia l’attore gli ha dato uno spintone e l’ha cacciato via offeso, ecco il video su twitter:

Il video poi è stata la prova che ha “incriminato” il giovane attore e per questo è stato preso dalla polizia.
Basta questo per essere arrestato? Negli Stati Uniti d’America si.

C’è anche la notizia del rilascio, ovviamente, per uno spintone come quello che abbiamo visto sul video secondo noi è esagerato anche l’arresto.
Ora stiamo aspettando di vedere se ci saranno delle dichiarazioni direttamente da Shia LaBeouf, magari proprio dall’account twitter.

Nel frattempo questo invece è quanto è stato pubblicato dall’installazione che è visibile live dall’account ufficiale della manifestazione:

Per chi è curioso di sapere per cosa stanno manifestando questi ragazzi può seguire l’account twitter che abbiamo linkato sopra.
Per chi non è curioso sappia almeno che la manifestazione oramai dura da tempo ed è contro le decisioni che sta prendendo il nuovo Presidente degli Stati Uniti, che possiamo dire che non sta godendo di grande popolarità al momento.

Invece per quel che riguarda quel che è successo tra Shia LaBeouf e il neoNazi non potevamo non condivedere una delle scene cult del film Blues Brothers: