Sherlock

Sherlock

26 Febbraio 2016 0 Di gnius







Sherlock _0
Sherlock è una serie televisiva britannica prodotta dall BBC nel 2010 tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat, già sceneggiatore delle nuove stagioni del Dr.Who, e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
La prima stagione della serie televisiva è composta da tre episodi di circa 90 minuti ed è andata in onda nel 2010.
In Italia, però, è arrivata nel 2011 prima su Mediaset Premium poi in chiaro su Italia 1, mentre oggi è possibile vederla al completo su Netflix, dove vengono proposti anche i nuovi eposidi.

Anche la seconda stagione, come la prima è stata realizzata da tre episodi da 90 minuti, inizialmente andata in onda su BBC One nel 2012 e, in Italia, su Joy e poi in chiaro su Italia nel giugno 2014.
Visto il successo hanno realizzato anche una terza stagione, trasmessa a partire dal 1º gennaio 2014, in Inghilterra e poi trasmessa in Italia su Premium Crime nell’aprile 2014.

 

Il produttore esecutivo Steven Moffat ha annunciato l’inizio della produzione della quarta stagione televisiva, facendo uscire un episodio civetta titolato “L’abominevole sposa”, sempre ambientato nella Londra vittoriana, andato in onda a gennaio di quest’anno sia nel Regno Unito che in Italia.

Protagonisti delle avventure sono il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente il dottor John Watson, ma l’idea più geniale è stata di svolgere le avventure dei due detective nella Londra odierna, creando ancor più interesse negli spettatori, pur ricalcando le storie dei romanzi originali ambientati invece nella Londra vittoriana.

Il dottor Watson è un medico militare reduce della guerra in Afghanistan e, ha difficoltà nel riambientarsi nella società civile. Un amico, cercando di aiutarlo gli consiglia di condividere l’appartamento con un coinquilino, primo per condividere le spese, secondo per avere compagnia e confrontarsi con qualcuno, così inizia la convivenza con l’eccentrico Holmes.

Sherlock _01
Con il grande successo della serie tv, è stato realizzato un manga tratto dalla serie investigativa con Benedict Cumberbatch nei panni dell’investigatore Sherlock Holmes e Martin Freeman in quelli del suo compagno John Watson.
Il Manga è disponibile in formato cartaceo e in versione digitale, ma per adesso solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

La serie tv Sherlock è possibile vederla in streaming su Netflix.
Dopo il recente speciale in Italia visto solo al cinema, Sherlock tornerà con la quarta stagione nel 2017.
A seguire una bella gallery con le immagini più caratteristiche della serie.